Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori
Le migliori ricette vegane per onnivori
Contenidos
Pasticci vegetariani Questi pasticci al formaggio, ricchi di verdure, sono un bel cambiamento rispetto ai panini nel pranzo dei bambini. Non c’è nemmeno bisogno di armeggiare con la pasta sfoglia quando esistono ottime versioni al supermercato. Facile come!
Nachos salutari A volte solo i nachos vanno bene. Ma non c’è bisogno di fare il pieno di grassi per mangiare questo gustoso piatto messicano. Provate invece questa versione sana. Prendete della salsa fresca e del formaggio leggero e il gioco è fatto.
Lasagne vegetariane Amate le lasagne ma non volete la carne? Provate queste deliziose lasagne vegetariane che utilizzano zucca e melanzane tagliate a fettine sottili al posto del macinato per creare una lasagna al formaggio che piacerà a tutta la famiglia.
Ricette vegane per la cena
Considerate per un attimo la versatilità delle verdure: cuocetele, riducetele in purea, arrostitele, bollitele. Mangiatele crude, compratele congelate, conservatele, inscatolatele. Cliccate sulle ricette vegetariane che evidenziano questa versatilità.
Iniziamo questo elenco delle 20 migliori ricette vegetariane con una delle nostre preferite, il Ramen di funghi con tofu glassato al miso. Perché cosa c’è di meglio di una deliziosa ciotola di ramen? Il ramen può sembrare un piatto intimidatorio da preparare a casa, ma in realtà non è così complicato come sembra. Il sapore è già abbastanza ricco di miso e si prepara rapidamente nella pentola prima ancora di aggiungere i noodles e il bok choy. Provate questa ricetta vegetariana!
Se non lo sapevate già, il segreto di molti piatti vegetariani è il cavolfiore. Condite e arrostite il cavolfiore e sarete in grado di sostituire la carne in modo delizioso. Per questa ricetta di taco vegetariani, rendiamo il cavolfiore centrale arrostendolo e servendolo con ravanelli sottaceto e queso fresco sbriciolato. Non dimenticate di aggiungere avocado e lime!
Ricette vegane a base di carne
Di Jennifer Graue | CorrispondentePUBBLICATO: 30 dicembre 2018 alle ore 8:00 | AGGIORNATO: Gennaio 8, 2019 at 9:38 a.m.Gennaio e le diete sembrano sempre andare di pari passo. È la storia dei propositi per il nuovo anno. Ma negli ultimi anni un numero crescente di americani sta prendendo una strada diversa: invece di contare le calorie, sta modificando la propria dieta per includere più pasti a base vegetale. Si tratta di un compromesso felice e sostenibile tra l’onnivoro amante del bacon e il vegano a tutti gli effetti.
Secondo un recente sondaggio Gallup, il numero di vegani autodefiniti negli Stati Uniti è aumentato dal 2 al 3% tra il 2012 e il 2018, ma la vendita di alimenti a base vegetale è aumentata di oltre l’8% lo scorso anno. La sezione dei libri di cucina nelle librerie è passata da pochi tomi solitari dedicati alla cucina vegetariana e vegana a scaffali che ne sono pieni. Anche l’ultima stagione del Great British Bake Off su Netflix ha proposto la prima sfida di cucina vegana.
“Il cibo vegano non è solo per i vegani”, afferma Brian Kateman, presidente della Reducetarian Foundation e curatore del libro “The Reducetarian Cookbook” (Center Press, Hachette Book Group), in uscita quest’autunno, che mira a incoraggiare le persone a mangiare meno carne. “Stiamo iniziando a vedere una rottura di questa assurda divisione tra vegani e onnivori”.
Pasti vegetariani per chi mangia carne
Riso integrale all’aglio, zenzero e sesamo “Se devo essere sincera, il riso integrale è l’unica varietà che riesco a cucinare senza l’aiuto di un cuociriso. Per questa ricetta tendo a cuocere troppo il riso integrale per ottenere un piatto di tipo congeo che è ottimo da solo o con molte altre cose come contorno”. Matt Wilkinson
Insalata tiepida di carote, coriandolo e sale al peperoncino “Adoro le carote! La combinazione di frittura e cottura al forno esalta il sapore degli ortaggi a radice. Annusate bene le carote prima di acquistarle: se hanno un profumo dolce e terroso, sono pronte”. – Matt Wilkinson
Frittata di peperonata e spaghettini con crema di harissa Questa ricetta è nata quando mi sono avanzati un po’ di spaghetti in salsa di peperonata e mi chiedevo come allungarli per fare un altro pasto. Il risultato è piuttosto favoloso: è diventato così popolare a casa mia che ora cucino la peperonata e gli spaghettini appositamente per fare questa frittata! Se volete, potete suddividerla in più fasi: la peperonata e gli spaghettini possono essere cotti e combinati un giorno prima, poi basterà riscaldarli delicatamente prima di preparare la frittata.