Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori

Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori

Cibo vegetariano di conforto

Riso integrale all’aglio, zenzero e sesamo “Se devo essere sincera, il riso integrale è l’unica varietà che riesco a cucinare senza l’aiuto di un cuociriso. Per questa ricetta tendo a cuocere troppo il riso integrale per ottenere un piatto di tipo congeo che è ottimo da solo o con molte altre cose come contorno”. Matt Wilkinson

Insalata tiepida di carote, coriandolo e sale al peperoncino “Adoro le carote! La combinazione di frittura e cottura al forno esalta il sapore degli ortaggi a radice. Annusate bene le carote prima di acquistarle: se hanno un profumo dolce e terroso, sono pronte”. – Matt Wilkinson

Frittata di peperonata e spaghettini con crema di harissa Questa ricetta è nata quando mi sono avanzati un po’ di spaghetti in salsa di peperonata e mi chiedevo come allungarli per fare un altro pasto. Il risultato è piuttosto favoloso: è diventato così popolare a casa mia che ora cucino la peperonata e gli spaghettini appositamente per fare questa frittata! Se volete, potete suddividerla in più fasi: la peperonata e gli spaghettini possono essere cotti e combinati un giorno prima, poi basterà riscaldarli delicatamente prima di preparare la frittata.

Ricette vegane

Di Jennifer Graue | CorrispondentePUBBLICATO: 30 dicembre 2018 alle ore 8:00 | AGGIORNATO: Gennaio 8, 2019 at 9:38 a.m.Gennaio e le diete sembrano sempre andare di pari passo. È la storia dei propositi per il nuovo anno. Ma negli ultimi anni un numero crescente di americani sta prendendo una strada diversa: invece di contare le calorie, sta modificando la propria dieta per includere più pasti a base vegetale. Si tratta di un compromesso felice e sostenibile tra l’onnivoro amante del bacon e il vegano a tutti gli effetti.

  Ricette vegane e vegetariane di cris ferreri

Secondo un recente sondaggio Gallup, il numero di vegani autodefiniti negli Stati Uniti è aumentato dal 2 al 3% tra il 2012 e il 2018, ma la vendita di alimenti a base vegetale è aumentata di oltre l’8% lo scorso anno. La sezione dei libri di cucina nelle librerie è passata da pochi tomi solitari dedicati alla cucina vegetariana e vegana a scaffali che ne sono pieni. Anche l’ultima stagione del Great British Bake Off su Netflix ha proposto la prima sfida di cucina vegana.

“Il cibo vegano non è solo per i vegani”, afferma Brian Kateman, presidente della Reducetarian Foundation e curatore del libro “The Reducetarian Cookbook” (Center Press, Hachette Book Group), in uscita quest’autunno, che mira a incoraggiare le persone a mangiare meno carne. “Stiamo iniziando a vedere una rottura di questa assurda divisione tra vegani e onnivori”.

Ricette per una serata vegetariana

Ci sono molte ragioni per incorporare più ricette vegane nella vostra dieta; forse volete ridurre il consumo di prodotti animali, cambiare le vostre ricette del #MeatlessMonday, o forse volete che la vostra dieta sia più attenta alla salute e all’ambiente. In ogni caso, aggiungere più verdure è sempre una buona idea.

  Ricetta vegane e vegetariane

Se siete dei mangiatori convinti di carne, creare un piatto senza pollo o manzo al centro della ricetta può sembrare eccezionalmente strano. Dopotutto, se non c’è carne, che cosa si dovrebbe mangiare?

Dato che siamo già in autunno, perché non iniziare con qualche ricetta di zuppa? Con l’arrivo del freddo, queste zuppe vegane saranno il caldo conforto che desiderate! Tutte queste ricette non solo sono vegane, ma sono anche super facili da preparare (e altrettanto deliziose!).

Piatto principale vegetariano

Se vi sentite esclusi da tutte le grigliate estive organizzate da amici e parenti, è arrivato il momento di cambiare le cose con un delizioso menu vegano per grigliate che potete preparare in un batter d’occhio!

Dimenticate le patatine fritte e le semplici verdure grigliate: ci sono infinite possibilità di ricette vegane per grigliate che sprigionano sapori incredibili e sono perfette per i barbecue. Non fatele solo per voi, perché tutti apprezzeranno queste ricette da leccarsi i baffi, indipendentemente dalle loro abitudini alimentari.

La cottura alla griglia è una delle tecniche di cottura più semplici, perché si può mettere quasi tutto sulla griglia. Qualsiasi semplice verdura diventerà un piatto delizioso se la grigliate e aggiungete le spezie o le salse perfette. Potete grigliare tutte le vostre verdure preferite, tra cui funghi, carote, melanzane, patate dolci, mais e persino creare spiedini vegani, bistecche vegane, hamburger e altro ancora! Basta avere un po’ di fantasia e buone ricette.

  Ricette vegetariane vegane radicchio

Ecco un elenco con 10 delle mie ricette vegane preferite per le grigliate che potrete realizzare per il vostro barbecue estivo con la famiglia e gli amici. Indipendentemente da quale di queste ricette sceglierete, sono sicura che piacerà a tutti, anche agli onnivori!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad