Ricette con peperone rosso veloce vegana hummus

Ricette con peperone rosso veloce vegana hummus

Cosa mangiare con l’hummus di peperoni rossi arrostiti

Ricetta facile dell’hummus di peperoni rossi arrostiti con peperoni rossi dolci, ceci, aglio e tahini. Questa ricetta è semplice da realizzare e produce un hummus molto più buono di quello comprato in negozio. Vai alla ricetta dell’hummus di peperoni rossi

Dopo esserci innamorati di quanto sia facile fare l’hummus in casa, abbiamo deciso di giocare con alcuni dei nostri gusti preferiti di hummus comprato in negozio. Questo hummus con manzo speziato, feta e menta è un altro. Questa volta condividiamo la nostra ricetta dell’hummus di peperoni rossi arrostiti: è cremoso, morbido e così delizioso.  I peperoni arrostiti aggiungono una dolcezza affumicata all’hummus. Noi arrostiamo i peperoni a casa (è davvero facile), ma voi potete tranquillamente usare peperoni arrostiti in barattolo.

Se avete visto la nostra ricetta originale dell’hummus, sapete che preparare il miglior hummus a casa è facile.  Anche questa ricetta dell’hummus di peperoni rossi è semplice. Infatti, tutto ciò che abbiamo fatto è stato aggiungere due peperoni rossi arrostiti alla nostra ricetta originale dell’hummus.

Se non avete visto la nostra ricetta originale, ecco il nostro miglior consiglio per l’hummus: per ottenere l’hummus più omogeneo che possa competere con le vaschette che si comprano al negozio, non si tratta di quello che si aggiunge al robot da cucina, ma dell’ordine in cui si aggiungono gli ingredienti al robot da cucina.

  Ricette inverno vegan veloci

Hummus di peperoni rossi arrostiti della donna pioniera

Sono tornata! Ho avuto un paio di settimane davvero stressanti e non ho avuto il tempo di pubblicare nulla di nuovo sul blog. Anche se non ho postato nulla di nuovo per un po’, sappiate che non mi sono presa una pausa dalla cucina!

Cucino tutti i giorni e questa ricetta dell’hummus di peperoni rossi arrostiti è una delle ricette che ho preparato la scorsa settimana. Volevo fare questa ricetta dell’hummus da un po’ di tempo, perché l’ho vista per la prima volta qui sul blog di Ella e sembrava deliziosa! Sono felice di averla provata! È davvero facile da preparare e vi piacerà il sapore ricco dato dai peperoni rossi arrostiti e dalla paprika dolce. Se comprate i peperoni rossi già arrostiti, sarà ancora più facile!

Ricette con peperoni rossi

Print RecipeQuesta è la ricetta dell’hummus di peperoni rossi arrostiti più gustosa di sempre, inoltre è senza olio e con soli 7 ingredienti! Un sapore così deciso e incredibilmente cremoso! È affumicato, saporito e con un bel calcio che è il perfetto spuntino sano!

L’hummus senza olio è lo spuntino sano perfetto. È ricco di proteine, relativamente povero di grassi e basato su ingredienti integrali. Inoltre, se aromatizzato correttamente, è assolutamente delizioso! L’hummus di peperoni rossi è senza dubbio uno dei miei gusti preferiti. Adoro i peperoni rossi arrostiti e la loro affumicatura.

  Dessert vegan ricette facili e veloci

Per aumentare il sapore affumicato, aggiungo paprika affumicata e salsa sriracha. Lasciatemi dire che questo hummus di peperoni rossi arrostiti può essere privo di olio, ma non si direbbe. È cremoso e setoso al massimo e il sapore è incredibile. Adoro mangiarlo sui toast, spalmarlo sui panini o sugli hamburger vegetariani e intingervi verdure o cracker. Ok, ok, mi piace anche mangiarlo con un cucchiaio.

Aggiungete tutti gli ingredienti in un robot da cucina o in un Vitamix a contenitore largo e frullate fino a ottenere una purea super cremosa, raschiando i lati se necessario. Più a lungo si frulla, più cremosa sarà la crema. Nel mio frullatore ci sono voluti solo 30 secondi, ma in un robot da cucina potrebbero volerci alcuni minuti. Assaggiate e aggiungete altro sale, se lo desiderate.

Hummus di peperoni rossi arrostiti

Negli ultimi giorni abbiamo mangiato questo hummus senza sosta. Abbiamo fatto una prova e poi l’abbiamo rifatto per il servizio fotografico, e posso dirvi subito che non è abbastanza. Ho bisogno di molto, molto di più di questo hummus nella mia vita.

Prepararlo è facilissimo. Voglio dire, fare l’hummus è sempre super facile, ma questa versione aggiunge la componente dei peperoni rossi arrostiti, rendendolo leggermente più complicato di un hummus normale, ma ne vale assolutamente la pena e non vi dispiacerà affatto.

  Aperitivo vegan ricette veloci

Tagliate i peperoni rossi in modo da eliminare il picciolo e il torsolo, quindi disponete i pezzi con la buccia rivolta verso l’alto su una teglia foderata di carta da forno. Infornate a 450°F per 25 minuti, fino a quando le bucce non saranno ben carbonizzate.

Aggiungete quindi sale, cumino, paprika, pepe di Caienna e olio d’oliva e lavorate di nuovo fino a ottenere un composto molto omogeneo. È consigliabile lasciar girare il robot da cucina per qualche minuto, in modo da ottenere una consistenza molto liscia.

Succo di limone fresco:  Usate il succo di limone appena spremuto da limoni freschi e succosi! La roba in bottiglia non è la stessa e vale la pena di fare uno sforzo in più per spremere il succo di limone fresco per questa ricetta.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad