Frittata di verza viola ricetta vegan
RICETTA DEL MOONG DAL CHILLA | frittata vegana | hello green
Contenidos
Se non avete mai assaggiato una frittella di cavolo, nota anche come okonomiyaki, vi aspetta una delizia. Ha le uova come una frittata, ma riceve una maggiore ricchezza e corposità dal cavolo saltato in padella e dalla farina. Non temete il salto mortale! Una padella antiaderente permette di girarla facilmente e il cavolo aiuterà a far aderire il tutto. Se siete nervosi, usate una spatola di silicone flessibile per allentare i bordi del pancake prima di girarlo. Controllo degli ingredienti: Il tamari è simile alla salsa di soia, ma è privo di glutine. Assicuratevi di controllare l’etichetta se dovete servire qualcuno intollerante al glutine.
Paige Grandjean è redattore associato della rivista Food & Wine. Da quando è entrata a far parte del team Dotdash Meredith nel 2015, Paige ha testato e sviluppato più di 2500 ricette. Il suo lavoro è stato condiviso in più di 15 riviste, tra cui Real Simple, Southern Living, Eating Well e Food & Wine. Punti di forza: * Più di cinque anni di esperienza nello sviluppo e nella sperimentazione di ricette nella cucina di prova * Membro dell’International Association of Culinary Professionals * Ha ottenuto l’accreditamento di livello 2 con distinzione dal Wine & Spirits Education and Trust in Spirits * Folio: Finalista del premio Eddie & Ozzie nel 2021
Miscela di uova Cavolo viola – 계란과 섞인 보라색 양배추
Ancora più semplici delle normali uova strapazzate, queste deliziose e sazianti “uova” strapazzate di tofu masala vegano sono una colazione sana e a basso contenuto calorico, un modo perfetto per iniziare la mattinata. Per una ricetta veloce e deliziosa di uova strapazzate vegane, non cercate oltre!
Si tratta di una colazione a basso contenuto calorico e ad alto contenuto proteico: senza contare la fetta di pane, queste uova strapazzate hanno poco più di 100kcal con 10g di proteine. Queste uova vi manterranno sazi per tutta la mattina fino a pranzo.
Per ottenere le migliori “uova” strapazzate vegane di tofu masala, ho usato il morbido e cremoso tofu biologico di Taifun Tofu. Se volete aggiungere un sapore di uovo, potete usare il sale nero al posto del sale marino.
Per accelerare i tempi in cucina, è sempre una buona idea avere degli ingredienti già pronti. Io tengo sempre in frigo un vasetto di aglio tritato pronto per essere utilizzato. Anche i peperoni e le cipolle già tagliati e conservati in frigorifero rendono il processo di preparazione molto più veloce, perché non dovrete perdere tempo a tritare.
Frittata di cavolo: troppo deliziosa per non provare questa ricetta!
2. Scaldare l’olio in una grande padella da forno a fuoco medio. Aggiungere l’aglio e cuocere da 2 a 3 minuti, o fino a leggera tostatura, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere il cavolo e condire con sale e pepe, se desiderato. Cuocere 10 minuti, o fino a quando il cavolo sarà leggermente rosolato in alcuni punti e tenero.
4. Mescolare le foglie di prezzemolo al cavolo nella padella. Versare le uova nella padella e cuocere la frittata per 2 minuti, spostando il cavolo in modo che l’uovo ricopra il fondo della padella. Disporre le fette di limone sulla frittata. Trasferire la padella in forno e cuocere 12 minuti, o fino a quando le uova sono completamente rapprese e iniziano a staccarsi leggermente dai lati della padella. Togliere dal forno e far raffreddare 2 minuti prima di servire. Guarnire con foglie di menta e prezzemolo.
Podimas all’uovo di cavolo podimas all’uovo con
Avete sentito parlare del cavolo, un alimento ricco di antiossidanti e ipocalorico che combatte il cancro? Se sì, e se siete interessati ai benefici per la salute, siete fortunati! Abbiamo incluso insalate, piatti unici, fritture e altro ancora per aiutarvi a integrare il cavolo nel vostro menu settimanale…
1. In una padella, scaldate i semi di cumino finché non iniziano a scoppiare. Aggiungere l’olio e l’aglio e farli soffriggere. Aggiungere la cipolla tagliata a dadini e cuocere finché non si ammorbidisce. Aggiungere acqua, tamari e aceto e mescolare bene. Aggiungere il cavolo, coprire e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti o finché il cavolo non è tenero.
2. Mentre il cavolo cuoce, macinare il seitan in un robot da cucina, utilizzando la lama a forma di “S”. Cuocere il riso e la quinoa (vedere pagina 12). Versare acqua bollente sul T.V.P. e lasciare che assorba l’acqua.
7. Mescolare il concentrato di pomodoro, il dolcificante e il succo di limone. Ricoprire il fondo di una pirofila con questo composto. Disporre gli involtini sopra il composto. Prima di aggiungere il secondo strato, spargere altro composto sopra gli involtini. Terminare con la salsa di concentrato di pomodoro sopra gli involtini. (Se necessario, aggiungere un po’ d’acqua durante la cottura). Cuocere in forno preriscaldato a 350° per un’ora.