Fiori di zucca vegan al forno ricetta

Fiori di zucca vegan al forno ricetta

Ricetta dei fiori di zucca

fiori di zucca al forno con formaggio ai pinoli serviteli come antipasto, contorno o anche sopra una ciotola di verdure. sono più buoni se serviti caldi e appena sfornati.      | 10 fiori ripieni10 fiori di zucca, sciacquati e privati degli stami (la parte gialla e sfocata all’interno del fiore) 1 cucchiaio di olio d’oliva sale marino a grani grossi per il formaggio:    adattato da The First Mess 1/2 tazza di pinoli, messi a bagno in acqua calda per almeno 2 ore1 1/2 cucchiaino di buona senape di Digione (io uso Maille) 3 cucchiai d’acqua1 cucchiaio di aceto di sidro di mele1 cucchiaio + 1 1/2 cucchiaini di succo di limone fresco spremuto1 spicchio d’aglio, tritato grossolanamente2 cucchiai (circa 10 foglie) di basilico fresco1 cucchiaio di prezzemolo fresco1 rametto di timo fresco, privato delle fogliepuntine di sale marino a grana fine per insaporireun paio di giri di pepe fresco macinato

Fiori di zucca ripieni di funghi

In Texas non è mai facile capire quando inizia la stagione autunnale. Cambiano i mesi e i giorni, ma non le temperature. Quindi bisogna prendere il buono e il cattivo. Il lato positivo, e a volte anche quello positivo, è che il clima caldo prolunga la stagione di crescita di piante come i fiori di zucca. Qualche settimana fa, al mercato agricolo, uno dei contadini locali aveva l’ultimo lotto e io li ho prontamente acquistati tutti, senza sapere cosa ne avrei fatto.

  Zucca spinosa ricette vegan

Inizialmente avevo pensato a una zuppa e a delle enchiladas, ma dato che ultimamente ho poco tempo a disposizione, ho deciso di preparare qualcosa di veloce ed estremamente semplice. Era un martedì, quindi i tacos di fiori di zucca sarebbero stati perfetti per il martedì dei tacos. I fiori di zucca sono fiori delicati, quindi non hanno bisogno di molta cottura, se non addirittura di nessuna. La chiave per rendere questi tacos saporiti è l’infusione dell’olio con aromi come l’origano, le cipolle e l’aglio fresco. Un semplice soffritto con i fiori di zucca nel forno fornisce la profondità di sapore necessaria. Il succo di lime a fine cottura esalterà ancora di più questi sapori.

Fiori di zucca ripieni

Questa è una di quelle ricette che mi sono scivolate via dal cervello prima ancora di rendermi conto di cosa stesse succedendo. Mi sentivo ultra pigra, così ho deciso di sperimentare l’uso del burro di anacardi per il mio formaggio vegano (per evitare di dover ammollare, scolare e frullare gli anacardi). Perché non ho mai pensato di farlo prima? È il formaggio vegano più facile, delizioso e veloce che abbia mai fatto.

  Ricetta vegan zucca e patate

Il formaggio è composto da burro di anacardi, pasta di miso, lievito alimentare, aceto di riso e sale e pepe. Assomiglia molto al pimento cheese: duttile, morbido, saporito e gustoso. Perfetto per i fiori di zucca ripieni di formaggio vegano! Sarebbe ottimo anche ripieno di peperoni, empanadas e barchette di zucchine. Non vedo l’ora di provare questo formaggio in tutto!

Fiori di zucca saltati in padella

I fiori di zucca saltati in padella sono una ricetta facile da realizzare: se avete aglio e fiori di zucca, avrete un piatto unico per il vostro pasto.    In piena estate è possibile trovare i fiori di zucca nei mercati agricoli.    Da qualche settimana preparo i fiori di zucca saltati in padella.

C’è qualcosa di intrigante nel mangiare fiori così belli.    Mia madre coltivava la zucca. Avevamo tonnellate di fiori maschili (quelli che non si trasformavano in zucca) e lei ci preparava questo semplice piatto.

Pulire delicatamente i fiori di zucca con acqua.    Scolate molto bene l’acqua dai fiori.    Potrebbe essere necessario tamponarli per asciugarli; l’acqua toglierà calore alla padella e renderà il piatto acquoso.    Tritare 1-2 spicchi d’aglio, a seconda di quanto vi piace l’aglio.    Riscaldate la padella fino a renderla estremamente calda.

  Ricetta vegana zucca cavolfiore

Aggiungere un cucchiaio di olio da cucina nella padella calda.    Se l’olio inizia a fumare, mettete l’aglio.    Quando inizia a diventare marrone chiaro, aggiungete i fiori.    Mescolare per ricoprire i fiori con l’olio caldo.    Quando i fiori iniziano a ritirarsi, cospargere il sale.    Mescolare per farli cuocere ancora un po’ e poi toglierli velocemente.    Servire caldo con il riso.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad