Ricette zucca per vegani
Torta di zucca vegana
Contenidos
Crescendo, i miei cibi preferiti per le feste erano la cheesecake alla zucca e la torta di zucca – yum! Negli ultimi oltre 10 anni di lavoro come sviluppatore di ricette, ho scoperto che esistono molti modi deliziosi di gustare la zucca che sono vegetariani o vegani. Queste ricette sono perfette per un Ringraziamento a base vegetale.
Per la maggior parte di queste ricette, potete usare la zucca in scatola o la purea di zucca fatta in casa, se avete delle zucche fresche. Se utilizzate la zucca in scatola, assicuratevi di usare la purea di zucca al 100% piuttosto che il ripieno della torta di zucca, che si presenta in una confezione simile, ma con l’aggiunta di zucchero e spezie.
Il risotto è una ricetta cremosa naturalmente vegana e questa versione alla zucca con salvia e nocciole è perfetta per l’inverno. Trovate la ricetta su Kitchen Treaty. Questo risotto Instant Pot con verdure sarebbe perfetto anche per le feste.
Questo cremoso chili vegano alla zucca è ricco di verdure e di sapore. Servitelo come contorno o come piatto unico con formaggio cheddar vegano, avocado a fette ed erbe fresche. È facile da preparare e anche senza glutine! Scoprite la ricetta del chili di zucca vegano. Se amate il chili, provate anche la nostra ricetta del miglior chili vegano classico e del chili in pentola istantanea con quinoa.
Pasta vegana alla zucca
È quel periodo dell’anno in cui ogni mano guantata tiene in mano un cappuccino speziato alla zucca, le pance si riempiono di muffin e focaccine alla zucca e le onnipresenti sfere arancioni riempiono le corsie dei negozi di alimentari e adornano la scalinata del vicino di casa. Ma come ci godiamo la zucca, in stile vegetale? Araldate l’autunno e date il via all’annuale mania della zucca con queste cinque festose ricette.
La blogger di Healthy Happy Life Kathy Patalsky veganizza l’iconico Pumpkin Spiced Latte di Starbucks. Salato e dolce, con un pizzico di noce moscata e cannella, Patalsky fa la sua personale interpretazione di questa delizia autunnale, con panna montata vegana e tutto il resto.
Siamo grandi fan della quinoa e questo piatto mattutino del blog Healthful Pursuit è festoso come pochi. Quale modo migliore di accompagnare il vostro latte di zucca vegano se non con uno sformato per la colazione in omaggio? Trovate la ricetta qui
Perché non preparare il menu di un’intera giornata, già che ci siamo? Questo piatto di zucca al curry di Good Food è una cena calda e sostanziosa perfetta per le temperature più basse. L’aroma seducente della citronella e del cardamomo è sufficiente per inaugurare affettuosamente l’autunno, un cucchiaio alla volta.Trovate la ricetta qui
Curry di zucca vegano
Se non avete mai provato la pasta alla zucca vegana, vi aspetta una vera delizia! In realtà, chiunque può preparare questa pasta alla zucca, anche i non vegani, perché è così gustosa e deliziosa. Non importa se state cercando un sugo per la pasta alla zucca, un sugo per i ravioli alla zucca o una via di mezzo, questo fa al caso vostro.
Vi consiglio di saltare in padella funghi e broccoli o spinaci e bietole. Naturalmente, se state preparando questa pasta cremosa alla zucca per i non vegani, potete aggiungere del formaggio o delle proteine a vostra scelta.
Questa ricetta è un ottimo contorno o un piatto principale per la cena vegana del Ringraziamento ed è un ottimo modo per stupire la folla durante la vostra festa. Se volete mangiare queste tagliatelle alla zucca in una giornata fredda per riscaldare la vostra anima, vi prometto che non vi giudicherò!
Voglio dirvi che se volete preparare questa pasta cremosa alla zucca con panna o latte, potete usare questa ricetta come base e modificarla a vostro piacimento, come ad esempio un’alfredo alla zucca. Ma noi ci atteniamo a questa ricetta perché vogliamo che le nostre tagliatelle alla zucca siano sane e facilmente realizzabili.
Ricette vegane di zucca dessert
Non si può negare che la purea di zucca in scatola sia più conveniente che prepararla da soli, ma siamo sinceri: si sacrifica il sapore delle torte di zucca. Ma c’è una buona notizia: potete ricorrere al comodo prodotto in scatola senza rinunciare al sapore, a patto che usiate questi trucchi per migliorarlo.
Una breve cottura della purea di zucca in scatola sul fuoco può contribuire a migliorarne il sapore e la consistenza. Questo metodo aiuta a ridurre l’umidità in eccesso, conferendo alla zucca una consistenza superiore. Inoltre, rilascia il sapore naturale della zucca e aiuta a ridurre il gusto metallico della lattina.
È sufficiente trasferire la purea in una casseruola o in una padella grande e cuocere per circa cinque minuti a fuoco medio-basso, mescolando spesso per evitare che si bruci e si attacchi. Non si deve cuocere o ridurre troppo la zucca: si tratta solo di rilasciare un po’ il suo sapore. Una volta che la zucca è diventata fumante e profumata, il gioco è fatto. Lasciate raffreddare la zucca a temperatura ambiente prima di procedere con la ricetta.
Stendete la purea su una teglia rivestita di carta da forno o su un tappetino di silicone e fatela arrostire in forno a 400° per alcuni minuti. Tenetela sotto controllo: non volete che la zucca si bruci o che si “rapprenda”. Una volta fragrante, rimuovete la zucca e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente prima di procedere con la ricetta.