Ricetta vegan zucchine farina di ceci

Ricetta vegan zucchine farina di ceci

Frittelle di farina di ceci al forno

Fate un favore a voi stessi e provatele. Fatemi sapere cosa ne pensate. Io sono felicissima. La preparerò e ne farò un milione di varianti per gli anni a venire. La ricetta che ho finito per adattare per questo primo esperimento è quella di Rita Serano, tratta dal suo fantastico libro di cucina intitolato Vegan in 7. Il libro è bellissimo, facile da consultare e molto interessante. Il libro è bello, accessibile e pensato per ricette facili e veloci che richiedono 7 o meno ingredienti. 10/10 lo consiglio! Ho intenzione di preparare un sacco di altre ricette, perché questa prima mi ha conquistato. Potete acquistarlo qui.

2. In una padella antiaderente a fuoco medio-basso con l’olio (se non volete usare l’olio, usate l’acqua), fate cuocere le zucchine e l’aglio con il coriandolo, la curcuma e la paprika. Se è troppo asciutto, aggiungere 1-2 cucchiai d’acqua per favorire la cottura. Una volta che le zucchine sono ammorbidite e traslucide (ci vorranno circa 10 minuti o meno), unire il basilico e la cipolla verde tritati e spegnere il fuoco. Aggiungere sale e pepe a piacere.

3. In una ciotola capiente, sbattere la farina di ceci con l’acqua. Aggiungere il composto di zucchine e mescolare il tutto in modo uniforme. Il composto deve essere abbastanza denso da non far affondare i pezzi di zucchina sul fondo. Versare in una teglia foderata e infornare per 45-55 minuti, o fino a quando la superficie non assume un bel colore marrone dorato. Per gli ultimi 3 minuti ho usato l’impostazione “broil” del mio forno per intensificare la cottura. Ma tenete d’occhio la vostra frittata perché passerà da perfetta a bruciata in un solo minuto!

  Ricette vegane zucchine pomodorini

Frittelle di zucchine e farina di ceci

Abbiamo sostituito le uova con le “uova” di ceci per mantenere il tutto a base vegetale e senza glutine. Il risultato sono state frittelle tenere e robuste, versatili, facili e veloci da preparare e incredibilmente saporite. Vi mostriamo come si fa!

Dosi: 1 frittella Calorie: 110 Carboidrati: 16,8 g Proteine: 3,1 g Grassi: 3,6 g Grassi saturi: 0,4 g Grassi polinsaturi: 0,86 g Grassi monoinsaturi: 2,02 g Grassi trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 71 mg Potassio: 214 mg Fibre: 2 g Zucchero: 1,7 g Vitamina A: 584 UI Vitamina C: 7,5 mg Calcio: 21,81 mg Ferro: 1,03 mg

Lascia un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Frittelle di zucchine vegane senza farina

Questa settimana ho mangiato pulito. Ho dei fastidiosi brufoli sul viso e devo sbarazzarmene. Per mangiare pulito intendo niente zucchero, niente cibi fritti e unti, niente cibi elaborati, in pratica niente tentazioni. È così difficile, soprattutto quando le persone in ufficio mangiano dolci e cioccolatini praticamente ogni giorno.

  Ricette vegane spaghetti di zucchine

Invece sto mangiando molta frutta e verdura fresca. All’inizio della settimana ho mangiato arance, mele, melograni e fragole. Gnammm. Così fresco. Sto anche preparando il mio primo impacco naturale all’arancia. Spero che funzioni…

Anche se non avete acne o altri problemi di pelle, provate questo piccolo trucco che mi ha insegnato mia sorella Gee. Mettete a bagno le bucce d’arancia in una tazza d’acqua per 3 o 4 ore o per tutta la notte. Usate l’acqua per lavarvi il viso. Fate attenzione agli occhi, però: teneteli chiusi. L’acqua ha un profumo così fresco di arance che vi sveglierà all’istante e lascerà la vostra pelle profumata di arancia per una buona mezz’ora. Non sono nemmeno una fan delle arance, ma mi è piaciuta molto quella sensazione di freschezza al mattino. Se anche voi avete dei rituali di bellezza così meravigliosi, lasciatemi un commento.

Frittelle di zucchine con farina di tapioca

Questa ricetta di frittelle di zucchine vegane è facilissima da preparare. Spremete il più possibile il liquido delle zucchine grattugiate e aggiungetelo a una pastella di farina di ceci e acqua in parti uguali. Condire e friggere in padella o utilizzare la friggitrice ad aria. Una ricetta vegetariana e vegana assolutamente deliziosa, facile e adatta ai bambini, ideale per la colazione, il pranzo, un contorno, un antipasto o uno spuntino.

Divulgazione: questo post contiene link affiliati ad Amway, il che significa che, se fate un acquisto, riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a sostenere le spese del blog. Ogni ricetta è GRATUITA e il prezzo da pagare è lo stesso per i prodotti collegati.

  Melanzane e zucchine ricette vegane

In realtà, l’aoili non è fatto con la maionese. La consistenza è simile a quella della maionese e si ottiene sbattendo lentamente. Si serve con verdure, frittelle, torte di salmone, torte di granchio. È una salsa davvero buona.

Questa ricetta è estremamente facile per un pasto del giorno. È anche adatta ai bambini, il che è un grande vantaggio. Per cena la servo come contorno alla mia ricetta del salmone. La salsa d’intingimento (la nostra ricetta dell’aioli a tradimento) si sposa bene con entrambi. Provatela anche come insalata con il salmone, aggiungendo avocado, cetrioli, feta e peperoni dolci.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad