Ricette spaghetti di zucchine vegani

Zoodles vegani con salsa di pomodoro

Una delle primissime e-mail di richiesta di ricette che ho ricevuto da un lettore riguardava i japchae. Non avevo mai mangiato il japchae prima d’ora e mi sembrava un semplice piatto di noodle vegetariani, così l’ho aggiunto alla mia lista di cose da fare e l’ho messo in fondo alla lista.

Quando ho iniziato a scrivere sul blog, volevo rifare i miei classici preferiti e cercare di essere super creativa. Tutto ciò va bene, ma quello che ho imparato in quest’ultimo anno è che a volte la semplicità è meglio.

Per tutto il periodo delle superiori e un po’ fino all’università, ho lavorato in un ristorante giapponese della mia città, lo Tsuki. Una delle mie migliori amiche (ancora oggi), Shannon, mi ha trovato il lavoro lì. Lavoravamo al telefono, facevamo le hostess e aiutavamo con gli ordini da asporto. Mi piaceva molto lavorare lì, era il mio primo vero lavoro e ogni settimana mi metteva in tasca dei soldi per fare tutto ciò che piace agli adolescenti: andare al cinema, al minigolf, uscire a cena.

Lu starà sgranando gli occhi mentre legge queste righe, perché sa cosa facevo da adolescente. Mi prende sempre in giro perché parlo di quando al liceo io e le mie amiche passavamo il sabato sera da Borders (R.I.P.!) a sfogliare riviste e libri. Ok, quindi sono un po’ nerd.

  Ricetta pasta zucchine vegan

Pasta alfredo vegana alle zucchine

Nelle serate impegnative, è utile avere a disposizione un piatto veloce, facile e sano, ricco di sapore e sostanze nutritive, da riproporre più volte. Con un po’ di preparazione preliminare delle verdure, potete trasformare questo gustoso piatto di pasta vegana saltata in 30 minuti in una cena di meno di 15 minuti.

Gli spaghetti di zucchine o zoodles sono un’ottima alternativa alla pasta o agli spaghetti di riso. Se volete una cena a basso contenuto di carboidrati, gli zoodles sono perfetti perché imitano la consistenza degli spaghetti di pasta e assorbono il fantastico sapore del sugo del soffritto.

brodo – Tenere il brodo in dispensa è un ottimo modo per insaporire un piatto semplice. Questa ricetta utilizza il brodo per aumentare il sapore della salsa. Io uso quello vegetale, ma ho fatto questa ricetta anche con il pollo.

Scaldate 2 cucchiai di olio insapore in una padella grande o in un wok a fuoco medio-alto. Aggiungete le parti bianche degli scalogni, 3 spicchi d’aglio tritati, 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato e 1-2 cucchiaini di fiocchi di pepe rosso. Cuocere gli ingredienti insieme per 1-2 minuti fino a quando non diventano aromatici.

Tagliatelle di zucchine con salsa di arachidi piccante

Stampa Ricetta Vai alla RicettaLa gente mi chiede spesso come fare la mia pasta all’aglio cremosa in una sola pentola con gli zoodles al posto della pasta. Nel corso degli anni ho sempre dovuto rispondere “no”: sarebbe stata una ricetta completamente diversa. Oggi vi presento questa ricetta! Queste tagliatelle di zucchine all’aglio vegane. Preparati in una sola pentola, proprio come l’originale preferito dai lettori!

  Ricette vegane tofu e zucchine

Le tagliatelle di zucchine sono, per chi non lo sapesse, letteralmente una zucchina cruda tagliata a forma di pasta. Rappresentano un’alternativa a basso contenuto di carboidrati alla pasta a base di frumento e forniscono una verdura in più al pasto. Io stessa non mangio cibi a basso contenuto di carboidrati, ma a volte mi piace mangiare gli zoodles perché sono divertenti e sono sempre disposta a mangiare verdure in più. Inoltre, il mio compagno è senza glutine e non voglio cenare da sola ;).

A differenza della “vera” pasta, però, gli spaghetti di zucchine non diventano amidacei e quindi non aiutano ad addensare i sughi o ad aderire alla loro superficie. Inoltre, le zucchine rilasciano liquidi dopo essere state sottoposte a sale o a calore, quindi se provate a sostituirle con le tagliatelle senza altre modifiche, il vostro piatto di pasta sarà un pasticcio acquoso.

Le tagliatelle di zucchine sono senza glutine

La rete internet del mio ufficio non funziona, quindi mi ci è voluto un po’ per pubblicare il post di oggi. Credo di aver passato circa il 50% del mio tempo la scorsa settimana al telefono con Verizon Fios. Parlare con i fornitori di servizi via cavo per le interruzioni del servizio è probabilmente la parte che meno mi piace dell’essere adulto.

  Ricette vegane tofu e zucchine

Basta parlare di me, parliamo di questa ricetta! È facilissima da fare, è vegana e totalmente personalizzabile. Se volete qualcosa di più proteico, aggiungete un po’ di ceci o sbizzarritevi con i gamberetti. Se volete una pasta più sostanziosa, provate i noodles di patate dolci.

Sebbene questa ricetta non si conservi bene in frigorifero (gli spaghetti di zucchine si trasformeranno in zuppa più a lungo rimarranno in frigorifero), potete sicuramente conservare la salsa separatamente e unirla quando siete pronti a mangiare.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad