Ricette vegane con zucchine crude

Ricette vegane con zucchine crude

Ricette con zucchine crude

Ho preparato questa ricetta per mia figlia, che ultimamente è un po’ schizzinosa nei confronti delle verdure. Ultimamente ho pensato a diversi modi per farle mangiare le verdure e ho scoperto che adora l’hummus di un locale mediterraneo da cui ordiniamo spesso. Ho deciso di rifarlo a casa senza fagioli, ma con zucchine e avocado. È stato un successo non solo per lei, ma anche per me e mio marito!

La parte che preferisco di questo hummus di zucchine paleo è che è ricco di verdure ma non ne ha affatto il sapore, come il mio hummus di cavolfiore con aglio arrostito. L’avocado lo rende super cremoso e le zucchine lo rendono meno carbonioso dell’hummus tradizionale. Inoltre, questa ricetta è cruda, il che significa che tutti gli ingredienti freschi vengono frullati insieme e sono pronti in soli 5 minuti. È delizioso con i cracker o con verdure come carote e cetrioli!

L’hummus di zucchine è sano? Con più verdure rispetto a un normale hummus, questo hummus vegano Whole30 e crudo è ricco di sostanze nutritive, fibre, grassi sani e anche meno carboidrati. Alcune persone hanno difficoltà a digerire i cereali e se siete voi, questa è sicuramente un’opzione sana. I bambini possono mangiare questo hummus? Sia l’hummus tradizionale che questo hummus senza fagioli sono perfettamente sicuri per i bambini dai 6 mesi in su, a patto che non abbiano allergie! Questo è uno dei piatti preferiti del mio bambino. Si può congelare l’hummus di zucchine? Sì, è possibile congelare questa ricetta dell’hummus di zucchine crude! Consiglio di trasferirlo in un contenitore ermetico adatto al congelamento e di congelarlo per un massimo di 3 mesi. Quanto durano gli avanzi? Conservato in un contenitore ermetico in frigorifero, questo hummus cremoso di zucchine durerà fino a 5 giorni.

  Zucchine tonde ricette vegan

Spirale di zucchine ricette vegane

Le tagliatelle di zucchine, dette anche Zoodles, sono un ottimo modo per aggiungere altre verdure ai vostri pasti. Hanno l’aspetto di uno spaghetto, ma aggiungono nutrimento e sapore. Gli Zoodles e il pesto sono un’accoppiata perfetta per un pasto semplice e fresco!

Una volta che avete il vostro strumento, tagliate semplicemente un’estremità della zucchina, mettetela sullo spiralizzatore e usate la mano o la manovella per ruotare la zucchina e si formeranno gli spaghetti! Molti lasceranno il torsolo, che potrà essere tagliato e mangiato o gettato.

Le tagliatelle possono essere consumate sia crude che cotte, e questo è uno dei motivi per cui questa ricetta è così facile da realizzare! Tuttavia, è molto facile che si cuociano troppo e che diventino un pasticcio molliccio che nessuno vuole! Per ottenere la consistenza migliore, preferite la cottura a crudo.

Come si fa a rendere le tagliatelle di zucchine non mollicce? Il trucco è evitare di cuocerle troppo. Il modo migliore è aggiungerli a un sugo caldo o saltarli rapidamente. Vedere sopra per maggiori dettagli. Si può aggiungere il pesto direttamente alla pasta? Sì, è possibile! Se le tagliatelle sono già calde, il pesto è abbastanza leggero da riscaldarsi. Si possono anche scaldare insieme una volta mescolati. Bisogna salare le tagliatelle prima della cottura? Salando le tagliatelle di zucchine si elimina l’umidità. Non è un passaggio necessario, ma se lo fate assicuratevi di tamponarle prima di cuocerle o mangiarle.

  Ricetta vegan con le rape e le zucchine

Pasta vegana cruda

Se non avete ancora provato qualche ricetta di zoodle, cosa state aspettando?!?!?!? Zoodles, noodles di zucchine, pasta di zucchine o spaghetti di zucchine, in qualsiasi modo decidiate di chiamarli, sono facili da fare, deliziosi e incredibilmente versatili.

Ho setacciato il web per trovare cinquanta tra le più appetitose, creative e gustose ricette di zoodles vegani e le ho raccolte tutte qui in un unico posto! Molto più che semplici spaghetti di zucchine in salsa di pomodoro, le ricette qui proposte spaziano dalle zuppe di noodle al pad thai, alle insalate vegane crude, agli zoodles in una ciotola piena di cremosa e saporita bontà.

Ricette vegane crude per la perdita di peso

Stampa la ricetta Vai alla ricettaQuasi per ironia della sorte, questa ricetta di zoodles crudi è stata una delle prime cose che ho fatto dopo aver finalmente ottenuto un forno e un fornello nella mia nuova casa. Con le temperature di Baltimora che si aggirano intorno ai 90 gradi, tirare fuori il mio spiralizzatore sembra molto più attraente che accendere i fornelli, quindi questi spaghetti di zucchine al pesto di avocado hanno fatto un paio di apparizioni di recente.

  Ricette con carote e zucchine vegan

Come dimostrano anche le mie ricette degli involtini di verdure arrostite con avocado e dell’insalata di maccheroni con avocado: avocado e limone sono un’accoppiata perfetta. Forse mi piace anche più del guacamole… quindi aspettatevi altre ricette a base di avocado al limone in futuro. (Ma vi prego di notare che sia avocado+limone che avocado+limone sono combinazioni di alto livello per quanto mi riguarda).

In questa ricetta in particolare, prepariamo una salsa ispirata al pesto per gli spaghetti di zucchine, mescolando l’avocado e il limone con basilico fresco, aglio, un tocco di olio d’oliva e un po’ di miso per dare un sapore umami. Per coloro che soffrono di allergie alla soia, il miso di ceci sembra spuntare in un numero sempre maggiore di negozi dalle mie parti, oppure può essere ordinato online.  Penso che sia piuttosto delizioso e lo preferisco al miso tradizionale a base di soia.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad