Ricette vegane facili con zucchine

Ricette di dessert vegani a base di zucchine

La stagione delle zucchine estive è arrivata e noi siamo pronti! La zucchina è una delle nostre verdure preferite perché è ultra-versatile, fresca, idratante e ricca di sostanze nutritive. Per aiutarvi a trovare nuovi modi di gustare le zucchine in questa stagione, abbiamo raccolto ricette di zucchine facili, tra cui deliziosi dessert, paste vivaci, insalate sostanziose e altro ancora! Scorrete per vedere tutte le nostre ricette preferite a base di zucchine vegetali. Buon appetito, amici!

Frullato di zucchine cremoso e nutriente con banane, mirtilli, verdure e semi di canapa! Ricco di 8 ingredienti integrali, più 1 frullatore e 10 minuti di tempo! Interamente vegano, senza glutine e ricco di benefici per la salute.

Queste barchette di zucchine vegane facili da preparare sono scottate e poi farcite con una saporita marinara e la nostra salsiccia vegana fatta in casa, quindi cotte al forno fino a quando non saranno morbide e spumeggianti. Il contorno o il piatto principale per eccellenza per una serata italiana. Sono necessari solo 10 ingredienti!

Una sostanziosa zuppa invernale in una sola pentola, brodosa e profumata di pomodoro, ricca di verdure sostanziose come zucca, cavolo riccio e patate. I fagioli bianchi forniscono ulteriori proteine e una finitura burrosa. Un pranzo o una cena salutare perfetta per i mesi freddi.

  Ricetta vegan spaghetti di zucchine

Frittelle di zucchine vegane

Queste ricette vegane di zucchine sono ottime se volete preparare una cena o un pranzo sano. Potete preparare le zucchine ripiene, grigliate, in casseruola, in polpette o in polpette. Un pasto ricco di verdure vi fornirà nutrimento e fibre in abbondanza. Molte di queste ricette sono adatte anche ai bambini!

Cosa servite quando a cena ci sono un vegano, una persona keto e una persona paleo? Zoodles all’Alfredo! Queste tagliatelle di zucchine sono una meraviglia senza carboidrati, soprattutto se immerse in una ricca salsa Alfredo.

Ricette vegane a base di zucchine

Sono entusiasta di condividere con voi la ricetta della Zuppa di zucchine vegana, le zucchine stanno maturando velocemente negli orti di tutto il Paese ed ecco alcune ottime ricette da preparare: Patatine fritte al forno, Hummus di zucchine e Zucchine e piselli verdi al curry di cocco.

Ogni volta che preparo una zuppa a casa mia, mio marito si entusiasma: gli piace una calda e confortante ciotola di zuppa dopo una lunga giornata di lavoro, anche se qui in Florida fa caldo, una grande pentola di zuppa è vista come una gradita delizia.

  Ricetta zucchine vegan

Questa ricetta di zuppa di zucchine è così facile da preparare: zucchine, carote, fagioli bianchi, sedano, cipolla, aglio e cipolla verde sono cotti in un brodo vegetale con la giusta miscela di erbe e spezie.

Questa zuppa è abbastanza ricca e sostanziosa da poter essere servita come pasto da sola. È ricca di proteine e dai colori vivaci. Tuttavia, è possibile allungarla e gustarla ulteriormente servendola con i seguenti accompagnamenti.

Per conservare la zuppa avanzata, conservatela in contenitori ermetici per 2-4 giorni in frigorifero o nel congelatore per un mese. Quando si desidera utilizzarla, è sufficiente riscaldarla nel microonde. Si può anche riscaldare sul fornello. Riscaldare in un pentolino a fiamma bassa, mescolando regolarmente.

Ricette vegane con zucchine e zucca

Se le zucchine sono di stagione e le avete a portata di mano, è molto probabile che abbiate anche pomodori, melanzane e peperoni in frigorifero. Queste verdure compongono il classico piatto provenzale ratatouille e hanno un sapore meraviglioso insieme. A me piace grigliarli finché non sono ben bruciati e farli saltare con aceto di sherry ed erbe fresche. Poi le metto sul pane tostato con una spalmata di hummus o di formaggio di capra morbido per un fresco antipasto estivo.

Sottili fette di ravanello e zucchine prendono il posto della carne in questa rivisitazione vegetale del carpaccio. Ricopritele su crostini con formaggio di capra morbido o labneh, oppure sostituite il formaggio di mandorle a pagina 73 per rendere questa ricetta vegana.Insalata di zucchine e zucca RicetteQuando è stata l’ultima volta che avete mangiato le zucchine crude? A mio parere, le zucchine crude sono sottovalutate. La sua consistenza morbida e il suo sapore delicato sono fantastici in ogni tipo di insalata estiva. Provate ad aggiungere le zucchine a spirale alla vostra prossima insalata di pasta o le zucchine a julienne a un’insalata verde. Oppure, se avete molte zucchine fresche da consumare, preparate un’insalata di sole zucchine con nastri di zucca, limone e molte erbe fresche.

  Ricette vegan con zucchine e uova
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad