Zucchine ricette antipasti vegani

Ricette di pane alle zucchine vegano

In questo elenco di ricette vegane e vegetariane a base di zucchine, abbiamo prodotti da forno come i muffin salutari alle zucchine e il pane al cioccolato alle zucchine, e deliziose ricette per la cena a base di zucchine, come gli zoodles al pesto e le frittelle di zucchine.

Questi nachos di zucchine arrostite al forno sono la ricetta perfetta per chi vuole alleggerirsi e ridurre i carboidrati. Le zucchine sostituiscono perfettamente le tortilla chips in questa ricetta. Questi nachos di zucchine sono facili e semplici da preparare e hanno un sapore straordinario!

Questa ratatouille vegana facile e veloce è un piatto unico colorato e naturalmente privo di glutine, pronto in circa 30 minuti. È un ottimo modo per utilizzare le verdure in eccesso o scadute e costituisce un’ottima cena o un contorno che si può riscaldare e congelare perfettamente.

Questa ricetta dell’insalata di zucchine grigliate è la migliore insalata di sempre. È ricca di verdure estive come zucchine e mais grigliati, germogli di erba medica, cavolo viola e ceci sani, conditi con un condimento di semi di girasole super cremoso e facile da preparare.

Zucchine ricette vegane senza glutine

Queste ricette vegane a base di zucchine sono ottime se volete preparare una cena o un pranzo sano. Potete preparare le zucchine ripiene, grigliate, in casseruola, in polpette o in polpette. Un pasto ricco di verdure vi fornirà nutrimento e fibre in abbondanza. Molte di queste ricette sono adatte anche ai bambini!

  Ricetta vegan con le rape e le zucchine

Cosa servite quando a cena ci sono un vegano, una persona keto e una persona paleo? Zoodles all’Alfredo! Queste tagliatelle di zucchine sono una meraviglia senza carboidrati, soprattutto se immerse in una ricca salsa Alfredo.

Pasta vegana alle zucchine

Se le zucchine sono di stagione e le avete a portata di mano, è molto probabile che abbiate anche pomodori, melanzane e peperoni in frigorifero. Queste verdure compongono il classico piatto provenzale ratatouille e hanno un sapore meraviglioso insieme. A me piace grigliarli finché non sono ben bruciati e farli saltare con aceto di sherry ed erbe fresche. Poi le metto sul pane tostato con una spalmata di hummus o di formaggio di capra morbido per un fresco antipasto estivo.

Sottili fette di ravanello e zucchine prendono il posto della carne in questa rivisitazione vegetale del carpaccio. Ricopritele su crostini con formaggio di capra morbido o labneh, oppure sostituite il formaggio di mandorle a pagina 73 per rendere questa ricetta vegana.Insalata di zucchine e zucca RicetteQuando è stata l’ultima volta che avete mangiato le zucchine crude? A mio parere, le zucchine crude sono sottovalutate. La sua consistenza morbida e il suo sapore delicato sono fantastici in ogni tipo di insalata estiva. Provate ad aggiungere le zucchine a spirale alla vostra prossima insalata di pasta o le zucchine a julienne a un’insalata verde. Oppure, se avete molte zucchine fresche da consumare, preparate un’insalata di sole zucchine con nastri di zucca, limone e molte erbe fresche.

  Zucchine ricette salate vegan

Zucchine ricette vegetariane indiane

Le frittelle di zucchine vegane sono un antipasto sano, facile e veloce. Sono anche frittelle senza glutine. Perfette per uno spuntino serale e adatte anche ai bambini. Potete cuocere al forno o friggere le frittelle di zucchine per renderle più sane.

Per renderle più salutari e prive di olio (meno olio), potete scegliere la cottura al forno. Io ero solita friggere queste polpettine di zucchine in quanto è un po’ più veloce della cottura al forno e può essere pronta in 15-20 minuti. Ma quando ho preso la mia friggitrice ad aria, per me è stata una magia. Ci vogliono gli stessi 15 minuti (o a volte anche meno) e le frittelle sono più sane solo con un po’ di olio.

Le zucchine contengono più acqua. Quindi, dopo averle grattugiate, aggiungete un po’ di sale e lasciatele riposare per qualche minuto, ad esempio 10 minuti. In questo modo rilasceranno il liquido in eccesso. Mettetela su una stamigna o un tovagliolo di mussola (non sulla carta assorbente perché si strappa se bagnata) e strizzate il liquido in eccesso, indipendentemente dal modo in cui l’avete preparata.

  Ricetta muffinvegani alle zucchine vegan

Se non spremete i liquidi in eccesso, dovrete aggiungere altra farina per ottenere la giusta consistenza. Il gusto non sarà quello desiderato, cioè nella frittella prevarrà il gusto della farina rispetto a quello delle zucchine. Inoltre, la frittella risulterà molliccia, si sfalderà e non si legherà affatto.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad